Tipologie e sistemi

Pannelli Radianti On-it NIC

On-it NIC è soprattutto una soluzione semplice, razionale, efficiente ed economica per la climatizzazione a pannelli radianti a secco nella moderna edilizia che realizzi nuove strutture e ristrotturazioni.

I concetti straordinariamente semplici che sono alla base del progetto On-it NIC, hanno permesso di ottenere un prodotto rivoluzionario, altamente ottimizzato, vincente sui tradizionali sistemi a convenzione d'aria naturale (termosifoni) o forzata (ventilconvettori).

On-it NIC è applicabile a parete, a soffitto ed a controsoffitto.
E' un'ottima soluzione qualora sia semplicemente necessario integrare la potenza termica non fornibile da un impianto radiante a pavimento senza ricorrere all'impiego di termoarredi o altri ingombranti elementi terminali.

On-it NIC non richiede bilanciamento idraulico in quanto è autobilanciante; tutti i circuiti di scambio termico, integrati nel sandwich costituente il pannello prefabbricato, hanno ugual caduta di pressione rispetto alla comune linea idraulica di alimentazione.

On-it NIC svolge sia una funzione impiantistica che edilizia in quanto integra l'isolamento termico, sostituisce l'intonaco e consente di ricavare gli spazi necessari all'alloggiamento degli impianti elettrici ed idraulici.

On-it NIC è facilmente applicabile nelle ristrutturazioni in quanto è veloce e non richiede l'intervento dei muratori ma solamente di gessisti e decoratori.

On-it NIC in breve:

- Sostituisce l'intonaco
- Incrementa l'isolamento termico
- Sostituisce i laterizi leggeri per le rifodere interne delle pareti
- Evita le scanalature sulle murature e ripristini per la posa degli impianti elettrici ed idraulici
- Riduce sensibilmente i tempi di realizzazione di cantiere
- Annulla la presenza e l'ingombro di apparecchi di climatizzazione tradizionale (radiatori, ventilconvettori)